Sarà diretta da Ferzan Ozpetek e
vedrà in scena Claudia Gerini e Can Yaman la prossima campagna
pubblicitaria del pastificio abruzzese De Cecco, in onda a fine
gennaio. Quattro spot di vari tagli, sia per la tv sia per i
social, in cui il filo conduttore sarà sempre l'alta qualità del
prodotto: De Cecco è leader mondiale della pasta Premium nonché
terzo pastificio al mondo in termini assoluti, con oltre mille
dipendenti, un fatturato in continua ascesa che nel 2021 è
previsto raggiunga i 550 milioni di euro grazie a un ambizioso
programma quinquennale di investimenti, per crescere ancora
soprattutto nei mercati esteri.
Il regista Ferzan Ozpetek, da 43 anni in Italia, è nato ad
Istanbul, proprio come Can Yaman. De Cecco li ha chiamati a
lavorare insieme per raccontare, accanto a Claudia Gerini, i
segreti della pasta di alta qualità prodotta nello storico
stabilimento di Fara San Martino (Chieti), alle pendici della
Majella, e nel moderno stabilimento di Ortona (Chieti).
Uno dei video sarà girato in un ristorante per sottolineare
la vicinanza dell'azienda a un settore, quello della
ristorazione, gravemente danneggiato dai provvedimenti anti
Covid. Gli spot riguarderanno anche le paste salutistiche, tra
cui l'Integrale De Cecco che, come ribadito da un recente studio
dell'Università di Milano, contiene il prezioso germe di grano e
ha tutti gli effetti positivi dell'essiccazione a bassa
temperatura.
Gli spot sono ideati dall'agenzia LoRo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA