Un movimento online che ha
coinvolto complessivamente 200 mila persone portando a
Montesilvano migliaia di giovani per trascorrere qualche giorno
di vacanza: si è conclusa da poco l'iniziativa
#tripinmontesilvano, il progetto di promozione turistica
digitale che ha visto alternarsi durante l'estate travel blogger
@trip.n.roll, @i_weekendieri, @j_spa, @annabruna_diiorio e
content creator raccontare e pubblicizzare la loro esperienza
turistica a Montesilvano sui propri canali social.
"Un interesse che in poche settimane si è convertito in una
presenza reale in città - afferma l'assessore alle Politiche
Giovanili Alessandro Pompei - con molti follower che hanno
organizzato le proprie vacanze seguendo tutte le esperienze
svolte dai blogger, con un grande successo riscosso soprattutto
dal tour dei murales, dalle escursioni in mare con il sup e
dalle degustazioni culinarie in riva al mare, con molti utenti
che hanno intasato i direct dei blogger chiedendo informazioni
su itinerari e su dove prenotare per cene e pernotti. Si
ringraziano gli albergatori e i ristoratori che hanno intuito
subito l'importanza turistica e commerciale dell'iniziativa
aderendo al progetto".
"I travel blogger hanno raccontato Montesilvano ai più
giovani, mostrando diverse zone della nostra città: dal mare al
borgo fino ai murales più rappresentativi - spiega l'assessore
al Turismo Deborah Comardi - . Con questo progetto la nostra
amministrazione comunale ha cercato di rilanciare l'immagine
turistica servendosi quattro blogger molto seguiti sui social e
il risultato è stato molto positivo".
"Un bilancio finale con numeri e feedback molto positivi anche
oltre le aspettative - sottolinea Fabio Ippoliti organizzatore e
promotore dell'idea - . Tra selfie, video, escursioni in sup,
tour dei murales, condivisioni di stories, infatti, si è
scatenato un impressionante movimento online oltre 200 mila
persone coinvolte sui canali social dei blogger intervenuti. Le
fasce di età raggiunte vanno dai 18 ai 54 anni, con una
prevalenza delle fasce 25-34 e 35-44, che poi sono quelle che
registrano maggiori spostamenti e spese per viaggi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA