Inaugurata la D-house Academy a
Milano, la scuola di alta formazione per studenti e
professionisti dei settori High End Luxury Fashion: dopo la
recente acquisizione della Orlando Confezioni, il gruppo
abruzzese Dyloan, dei fratelli Anna Maria e Loreto di Rienzo,
aggiunge un altro tassello al già ricco mosaico delle sue
attività.
Il progetto, sviluppato in sinergia con Numen - Istituto di
innovazione tecnologica e digitale, punta a creare figure
professionali altamente specializzate. Il ruolo del
professionista e delle aziende nell'ambito del fashion sta
subendo infatti cambiamenti profondi che richiedono
l'acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate,
soprattutto nel campo digitale. I corsi spaziano dalla
termosaldatura e saldatura ultrasuoni ai software e sistemi
digitali per realizzare manufatti stampati in 3D direttamente
sul tessuto, fino allo studio del ricamo digitale, delle
tecniche progettuali e di colorazione.
I corsi, divisi in Professional e Short, sono sei e
inizieranno a metà maggio. I Professional Course, con 51 ore di
lezioni, sono "Digital manufacturing for 3D fashion design" by
Stratasys, "Digital embroidery 4.0" by Coloreel e "Heat-bonding
technology solutions" by Framis Italia. Questi, invece, i tre
Short Course: "Digital manufacturing for 3D fashion design" by
Statasys (12 ore di lezioni) "Digital embroidery 4.0" by
Coloreel (18 ore) e "Heat-bonding technology solutions" by
Framis Italia (18 ore).
"Sperimentiamo ciò che ci circonda, interagiamo con gli altri
e il nostro corpo, diamo alla parola creatività un significato
completamente nuovo attraverso le tecnologie più innovative
attualmente esistenti", ha dichiarato Loreto Di Rienzo,
Cofondatore Dyloan e Technology Ambassador, "e mentre viviamo il
presente, guardiamo già al futuro. Il nostro punto di forza è
l'insieme di capacità, competenze, informazioni tecnologiche,
esperienze e abilità che siamo in grado di diffondere attraverso
la nostra Academy".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA