Christian Corsi è stato eletto
Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. È il
primo direttore ad essere eletto, dopo la recente trasformazione
delle Facoltà dell'Università di Teramo in Dipartimenti.
Christian Corsi ha ottenuto 37 preferenze su 40 votanti tra
docenti, personale amministrativo e studenti. Tre le schede
bianche.
Christian Corsi è professore ordinario di Economia aziendale
nel Dipartimento Scienze della Comunicazione dell'Università
degli Studi di Teramo, dove insegna Comunicazione d'impresa ed
Economia e gestione delle imprese. Preside dal 2019 alla guida
dell'omonima Facoltà, è coordinatore del Corso di Dottorato di
ricerca in Economic and social sciences. Ha insegnato
all'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ed è stato
coordinatore del Corso di laurea magistrale in lingua inglese
Economics and communication for management and innovation in
partenariato con l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
È stato prorettore all'Orientamento in entrata, al Placement e
al Welfare studentesco dal 2014 al 2018. È responsabile
scientifico di diversi progetti e gruppi di ricerca nazionali e
internazionali, tra cui quello denominato Elementi e dinamiche
evolutive di crescita degli spin-off universitari. Approcci
d'analisi multi-livello e transnazionali svolto in
collaborazione con l'Università della Coruña e l'Università di
Santiago de Compostela. È componente dell'Editorial Board di
riviste scientifiche internazionali, tra le quali
l'International Journal of Business Environment, il Journal of
Business Economics and Management, l'International Journal of
Business Competition and Growth e Management Control. Ha
pubblicato numerosi articoli e monografie scientifiche con
editori nazionali e internazionali sul trasferimento tecnologico
universitario, sugli spin-off universitari e accademici, sulle
performance economico-finanziarie, innovative e sociali, nonché
sulle dinamiche di corporate governance, di startup e collegate
imprese ad alto contenuto tecnologico e conoscitivo, di PMI e di
modelli aziendali orientati alla sostenibilità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA