/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Attenzione a truffe' Asl Teramo trasmette spot Carabinieri

'Attenzione a truffe' Asl Teramo trasmette spot Carabinieri

Video trasmesso anche in Ospedali Atri, Giulianova e Sant'Omero

TERAMO, 02 agosto 2024, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre video con le istruzioni antitruffa, rivolte ai cittadini, realizzati dai carabinieri sono stati messi in onda per la prima volta sui monitor dell'atrio dell'ospedale Mazzini di Teramo. Ad accogliere l'iniziativa di collaborazione tra Asl di Teramo e Carabinieri è stato il direttore generale, Maurizio Di Giosia. L'installazione fa parte della campagna nazionale "Attenzione alle truffe.
    Telefonate al 112". Nel video, in cui sono illustrate le principali tipologie di truffe e come riconoscerle, esorta il pubblico a prestare massima attenzione e a rivolgersi con fiducia ai carabinieri chiamando il 112. Le tecniche adottate dai truffatori, infatti, ricalcano schemi ricorrenti. A queste iniziative dei video nei luoghi pubblici, una campagna di comunicazione nelle caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, e un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini, sono i mezzi che l'arma dei carabinieri sta usando per sensibilizzare la popolazione. Attenzione ad aprire la porta agli sconosciuti, diffidare dalle apparenze, limitare la confidenza su internet, sono alcuni dei consigli pratici dati ai cittadini. Protagoniste della missione sociale dell'Arma sono le Stazioni carabinieri, che vivono le comunità e sono punti di riferimento. Lo spot viene trasmesso dalle ore 7 alle 22, su una rete di monitor in luoghi pubblici, che comprende, oltre il Mazzini di Teramo, anche le sale di attesa degli ospedali di Sant'Omero, Atri e Giulianova.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza