/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giornata di informazione con gli utenti di Tua

Giornata di informazione con gli utenti di Tua

Sensibilizzazione anche all'utilizzo dell'app Tuabruzzo

PESCARA, 16 settembre 2024, 19:54

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

A contatto diretto con l'utenza.
    Per agevolarla nell'acquisito degli abbonamenti. Ma anche per fare tesoro dei feedback raccolti. Con questo spirito la Tua è scesa fisicamente in campo e lo ha fatto a Pescara in occasione della riapertura delle scuole e della sottoscrizione più significativa in termini numerici degli abbonamenti: quelli scolastici.
    La Tua, infatti, ha sperimentato lo scorso 10 settembre una giornata di informazione e supporto informatico all'utenza che si è recata alla biglietteria di Pescara per attivare o rinnovare gli abbonamenti, la maggior parte dei quali legati soprattutto alla riapertura delle scuole.
    I tecnici della società di trasporti, infatti, presenti in una postazione posizionata nei pressi della biglietteria di piazza della Repubblica a Pescara, hanno accolto e sensibilizzato i clienti guidandoli tra le potenzialità dell'app Tua in particolare per la parte relativa alla sottoscrizione degli abbonamenti.
    Una giornata che si è rivelata molto proficua per l'utenza.
    Infatti, i tanti clienti hanno sicuramente ottenuto un investimento in termini di miglioramento informatico e una maggiore consapevolezza delle funzionalità dell'app, accompagnata da un significativo risparmio in termini d'attesa per acquistare nelle biglietterie i vari titoli di viaggio.
    Non solo. Il supporto dei tecnici Tua ha consentito di parlare fisicamente con l'utenza e di raccogliere preziosi feedback per migliorare i canali B2C, con lo stesso approccio usato per rinnovare il portale web aziendale.
    "Questa iniziativa - ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente della Tua Spa - ci ha permesso di entrare fisicamente in contatto con l'utenza, di sviluppare una user experience significativa in termini di ritorni di esperienza e di presentare la nostra app in modo user friendly, facendo comprendere, ad una parte della nostra clientela, quanto tempo sia possibile risparmiare con i sistemi tecnologici che abbiamo a disposizione. Inoltre - ha aggiunto De Angelis - siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo ricevuto in termini di informazioni migliorative da parte dei clienti; un patrimonio prezioso di informazioni che potranno orientare sempre meglio le politiche informatiche che la Tua confezionerà per l'utenza".
    I numeri della giornata di contatto diretto con l'utenza parlano chiaramente: solo il 10 settembre, l'App Tuabruzzo ha registrato circa 850 nuovi utenti, 500 dei quali utilizzatori del sistema Android e gli altri 350 circa di quello iOS. Gli utenti attivi complessivamente sono circa 60 mila. Sempre solo nella giornata del 10 settembre, sono stati gestite e attivate 111 tessere. Sul canale ufficiale Telegram aziendale, sul quale vengono veicolati avvisi sul servizio dei mezzi Tua, sono stati superati i mille utenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza