ANSAcom - In collaborazione con
Menarini
"I principi del fair play vanno sicuramente rilanciati, dai giovani fino ai ragazzi più maturi: sono principi sui quali il calcio si deve basare sempre". Lo ha affermato Federica Cappelletti, nuova presidente della serie A femminile di calcio, e moglie di Paolo Rossi, nell'ambito degli eventi del premio internazionale Fair Play Menarini. A Rossi, scomparso nel 2020, è intitolato il premio speciale 'Modello per i giovani' che a Fiesole (Firenze) viene consegnato ad Antonio Cabrini.
Essere presidente della serie A femminile, ha detto Cappelletti, "E' una bella emozione, un bell'orgoglio e una bella responsabilità. C'è tanto da lavorare: l'augurio è che si possano raggiungere risultati importanti nei prossimi mesi nei prossimi anni". Secondo la giornalista, "sarà fondamentale partire dalle basi, perché solo con fondamenta solide potremmo costruire in maniera concreta e solida tutto quello che è il calcio femminile".
A chi le ha chiesto che cosa avrebbe pensato il marito del suo incarico di presidente, Cappelletti ha risposto dicendo che "Paolo inizialmente avrebbe fatto una bella risata, io me lo immagino così, e poi sarebbe stato orgoglioso e sarebbe stato al mio fianco. Io comunque me lo sento, al fianco".
ANSAcom - In collaborazione con
Menarini