ALGERI - Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune si è impegnato a concedere ogni anno 2.000 borse di studio agli studenti africani nelle università del Paese nordafricano e altre 500 nel campo della formazione professionale. Tebboune è intervenuto a Nouakchott, la capitale della Mauritania, all'apertura di una conferenza sull'istruzione e l'occupazione giovanile in Africa, come riporta la Tv di Stato.
Tebboune ha ricordato che il numero di studenti africani attualmente iscritti alle università algerine è di 6000. "L'Algeria mira a garantire 65.000 opportunità di istruzione agli studenti africani", ha aggiunto.
"L'Algeria - ha sottolineato il presidente - sta anche lavorando alla costruzione e alla riabilitazione di diverse scuole in alcuni Paesi africani e ospita l'Istituto dell'Unione africana per le scienze dell'acqua, dell'energia e del cambiamento climatico".
Sul fronte interno, il leader algerino ha sottolineato che il numero di alunni nelle scuole è passato da 900.000 a 12 milioni tra il 1962 e il 2024.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA