Aderendo a rigorosi standard internazionali, gli organizzatori hanno dato priorità alla sicurezza e al benessere dei partecipanti, garantendo un'esperienza senza interruzioni per tutti i soggetti coinvolti, scrive l'agenzia Petra.
L'Ultra Maratona del Mar Morto è una corsa attorno al punto più basso e allo specchio d'acqua più salato della terra. Negli ultimi due decenni, la corsa è iniziata ad Amman e si è conclusa sulle rive del Mar Morto, offrendo ai corridori una vista panoramica della Rift Valley del Giordano. Nel 2016, Run Jordan ha deciso di modificare il percorso di gara e organizzare la corsa "intorno" al Mar Morto, iniziando vicino allo storico sito del Battesimo vicino al fiume Giordano e terminando vicino alla zona del lungomare dell'hotel.
L'evento prevede tre categorie di gara principali: l'ultramaratona di 50 chilometri (individuale/staffetta), la mezza maratona di 21 chilometri e la corsa di 10 chilometri.
Sono state create categorie speciali per i partecipanti non vedenti e su sedia a rotelle sia per la mezza maratona che per la corsa di 10 chilometri. Una corsa speciale per bambini si terrà il 3 aprile al King Hussein Park. (ANSAmed).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA