Un segno che lega il mare alle
colline, il ritmo del vento e della musica, prospettive e vie di
fuga, armonie e contrappunti per sostenere la candidatura di
Pesaro e Urbino a Capitale
Europea della Cultura nel 2033. E' il concept che ha portato
alla realizzazione del logo delle città marchigiane, presentato
il 19 dicembre a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, da
cui nasce il progetto di comunicazione sviluppato dall'Istituto
superiore per le industrie artistiche (Isia) di Urbino. Il logo
è stato realizzo da Isia Urbino, dal direttore, Jonathan
Pierini, con i tutor Francesco Del Rosso e Filippo Emiliani in
collaborazione con i Comuni di Pesaro di Urbino. Alla
presentazione hanno partecipato il sindaco, Matteo Ricci, e il
vicesindaco e assessore alla bellezza di Pesaro, Daniele Vimini,
il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, e il presidente della
Provincia di Pesaro e Urbino, Giuseppe Paolini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA