/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumi: Us-Confcommercio, la fiducia risale ma leggermente

Consumi

Consumi: Us-Confcommercio, la fiducia risale ma leggermente

Il livello però resta "molto distante dai livelli pre-covid"

POTENZA, 29 agosto 2020, 09:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Risale leggermente la fiducia di famiglie e imprese lucane, mantenendosi tuttavia molto distante dai livelli pre-covid": lo dicono i dati diffusi dall'Ufficio studi di Confcommercio.. L'analisi spiega che "il fatturato dei servizi certifica l'atteso e inevitabile crollo nel secondo trimestre, in ragione del lockdown". Lo ha reso noto il presidente di Confcommercio Potenza, Fausto De Mare, spiegando che "nel primi sei mesi del 2020 rispetto al primo semestre del 2019 la riduzione del fatturato si concentra nella filiera dei servizi turistici e di ristorazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza