"Se prendiamo a riferimento i
valori provvisori del rilevamento statistico riferiti ai soli
mesi di luglio e agosto del 2021, possiamo dire che la
performance su tutto il territorio regionale è molto vicina a
quella del 2019, che come tutti sappiamo è stato l'anno più
importante nella storia del turismo lucano", con Matera Capitale
europea della Cultura. E' uno dei passaggi fatti in serata,
nella Città dei Sassi, dal presidente della Regione Basilicata,
Vito Bardi, durante la presentazione del piano strategico del
marketing turistico della Basilicata 2022-2026. "I dati del 2021
- ha aggiunto il governatore lucano - ci fanno essere
moderatamente ottimisti, non tanto per il valore assoluto dei
numeri, ma per la tenuta del sistema nelle dinamiche turistiche
nazionali".
Nel suo intervento, Bardi ha "rimarcato il rinnovato impegno
delle istituzioni regionali, nella coscienza di aver operato al
meglio delle nostre possibilità riuscendo, da piccoli lucani con
i piedi per terra, a guardare più lontano di altre 'grandi'
destinazioni regionali. Questo incontro - ha concluso il
presidente della Regione Basilicata - significa voler
programmare il futuro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA