Il "marchio" della Basilicata per
"identificare e trasmettere" l'offerta turistica e i valori
della Basilicata, per convertire l'interesse dei visitatori
versa la "fruizione del territorio". L'obiettivo generale del
progetto è il rafforzamento della competitività della regione,
"come destinazione benessere": lo ha detto l'assessore
all'ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico,
intervenendo alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di
Milano.
La Basilicata ha aderito alla più importante fiera del
settore - che è in corso nel capoluogo lombardo fino a domani,
12 aprile - presentando il "progetto Ambiente Basilicata", con
l'obiettivo - ha spiegato l'assessore - di "contribuire al
marchio di destinazione della regione come fonte di vantaggio
competitivo per attrarre turisti, imprese, investimenti, e per
trovare nuovi mercati dove esportare".
Un'offerta - ha aggiunto - progettata e organizzata per quei
turisti che sono alla "ricerca di esperienze finalizzate al
miglioramento esistenziale ed all'arricchimento personale, in
cui cultura, divertimento, sport, religione, enogastronomia e
salute si integrano e si valorizzano sinergicamente,
salvaguardando nel contempo la qualità della vita delle comunità
ospitanti e l'ecosistema ambientale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA