"La Basilicata è la novità per il
turista internazionale interessato all'Italia": lo ha detto -
secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa - il direttore
generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, il quale ha
partecipato a New York alla settima edizione della conferenza
"Travel Hashtag".
Secondo Nicoletti, "l'impegno della Regione Basilicata per
l'apertura ai mercati esteri ha avuto un palcoscenico
prestigioso e particolarmente promettente per i nostri
operatori. In molti conoscono Matera, ma tutti sono interessati
alla scoperta di luoghi nuovi caratterizzati da autenticità e
capacità di coinvolgimento. La nostra presenza qui - ha
continuato - è parte di una precisa strategia volta a rafforzare
la quota di mercato internazionale interessata alla Basilicata
turistica. Anche per questo abbiamo presentato in questa
occasione il progetto Roots-In, Borsa del Turismo delle Origini,
al cospetto di Tour Operator e giornalisti assai interessati a
questa nicchia di turismo dai risultati consistenti e in
crescita - ha concluso il direttore generale dell'Apt - anche
dopo la pandemia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA