"Falmaps", "Live Chat" e la
geolocalizzazione dei bus sono i nuovi servizi telematici
informativi che Ferrovie Appulo Lucane ha presentato stamani, a
Potenza, alla presenza del presidente, Vittorio Zizza, del
direttore generale, Stefano Di Bello, e dell'assessore alla
mobilità del Comune di Potenza, Francesco Giuzio.
Con "Falmaps", servizio unico al Sud, viene messo a
disposizione degli utenti di Puglia e Basilicata un Qr code,
presente in 18 stazioni ferroviarie e in 233 fermate di autobus
col quale sarà possibile avere informazioni su orari e posizione
dei mezzi in arrivo e in partenza; con la geolocalizzazione con
la app di Fal, gli utenti, che potevano già seguire i treni, ora
lo potranno fare anche con i bus in tempo reale, in modo da
verificarne puntualità, ritardi o cancellazioni; mentre con la
"Live Chat", sul sito web tutti i giorni dalle 5 alle 23, si
potrà chattare in tempo reale con un operatore ed avanzare le
proprie richieste, mentre fuori dagli orari si potrà inviare una
mail.
"Si innalza la qualità del nostro servizio - ha spiegato Di
Bello - ma anche della trasparenza verso gli utenti.
Siamo tra le prime aziende in Italia a fornire questo servizio che è segno di modernizzazione e che può contribuire a un sempre maggiore utilizzo dei mezzi pubblici".
"Questi servizi - ha concluso
Zizza - si uniscono al potenziamento del servizio ferroviario
metropolitano nei due capoluoghi nell'ottica del completamento
del progetto di un moderno servizio di trasporto pubblico
locale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA