/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Targa Capo Stato a classe Itis Roccella

Targa Capo Stato a classe Itis Roccella

Studenti protagonisti esperienza di solidarietà e inclusione

CATANZARO, 22 aprile 2020, 14:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell'ambito della cerimonia di conferimento degli attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" al Quirinale, ha assegnato una targa alla classe III A dell'Istituto tecnico industriale Ettore Maiorana di Roccella Ionica.
    Il riconoscimento è andato ad un gruppo di 11 ragazzi che si è reso protagonista di una particolare esperienza di solidarietà e inclusione. Nei confronti di un compagno di classe con i problemi di relazione di chi è affetto da sindrome di autismo, l'amicizia e l'impegno della classe hanno reso possibile un originale percorso di integrazione. Ognuno dei ragazzi ha messo a disposizione le proprie qualità migliori, riuscendo a entrare nel mondo dell'amico, a conquistare la sua fiducia, a renderlo uno studente coinvolto e disponibile a esplorare ambienti nuovi.
    Al tempo stesso, il legame ha consentito ai ragazzi di conoscere meglio se stessi: così l'inclusione si è trasformata in un percorso di condivisione e di crescita collettiva.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza