/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese ed export: a Napoli confronto sul mercato globale

Imprese ed export: a Napoli confronto sul mercato globale

Lunedì a Confcommercio Campania nel progetto Eco Identity

ROMA, 25 ottobre 2024, 11:39

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Guidare le imprese verso l'export: è il proposito dell'iniziativa in programma lunedì 28 ottobre presso la sede di Confcommercio Campania (via Medina a Napoli), iniziativa che rientra nell'ambito del progetto Eco Identity, promosso dall'incubatore di imprese Stecca di Torre del Greco e da Medaarch, società di progettazione di Cava de' Tirreni, in un raggruppamento temporaneo di imprese che comprende anche Cna Salerno e la stessa Confcommercio Campania, realizzato grazie ai fondi del Pnrr Tocc (transizione digitale organismi culturali e creativi capacity building).
    Nello specifico Confcommercio Campania, in collaborazione con l'Agenzia Ice, organizza a partire dalle ore 14.30 un seminario di orientamento all'export rivolto alle imprese che desiderano avviare o potenziare la propria presenza sui mercati internazionali.
    L'obiettivo è permettere ai partecipanti al progetto e, più in generale, a quanti prenderanno parte all'iniziativa, di approfondire "il tema delle potenzialità offerte da un mercato globale aperto - spiegano Giuliana Esposito e Amleto Picerno Ceraso, rispettivamente Ceo di Stecca e Medaarch - tramite i canali di promozione online, in particolare per quei prodotti con una forte connotazione territoriale come quelli artigiani.
    Queste opportunità hanno un valore ancora più profondo in considerazione della loro capacità di richiamare naturalmente concetti di ecosostenibilità".
    L'Agenzia Ice per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane del resto è l'organismo attraverso il quale il governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l'attrazione degli investimenti esteri in Italia. Da oltre quattro anni, ha infatti avviato il progetto Export Flying Desk, un servizio di orientamento all'internazionalizzazione d'impresa dedicato alle aziende italiane, di qualunque dimensione. "Nel corso del seminario - proseguono Giuliana Esposito e Amleto Picerno Ceraso - un funzionario dell'Agenzia Ice illustrerà, anche con taglio operativo, le principali attività di informazione, assistenza, promozione e formazione dedicate all'internazionalizzazione d'impresa".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza