Julia Roberts e Sean Penn saranno i protagonisti di Gaslit, serie in otto episodi annunciata oggi da Starz. Matt Ross dirigerà e produrrà la serie, scritta dallo showrunner Robbie Pickering, basata sul podcast "Slow Burn". Le riprese inizieranno in primavera, la serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per Starz (in Europa sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay).
Sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell'alta società di Arkansan, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn.
Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l'allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell (Sean Penn) è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato - ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie - si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.
Gaslit è una visione moderna del Watergate, e si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo.
E' il titolo più recente di Starz, che ha da poco lanciato l'iniziativa #TakeTheLead, un impegno globale dell'azienda per aumentare ulteriormente le narrazioni di, su e per le donne e sul pubblico meno rappresentato.
"In Gaslit non solo abbiamo l'opportunità di raccontare un'incredibile storia inedita portando in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate, ma siamo anche incredibilmente fortunati ad avere un cast da sogno che include Julia Roberts e Sean Penn e il miglior team creativo e partner che avremmo potuto sognare", afferma Christina Davis, Presidente della programmazione originale per Starz.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA