C’è da dire una cosa: si può pensare che Los Angeles sia il posto dove è facilissimo incontrare vip, soprattutto durante il periodo degli Oscar (la 95/a edizione è il 12 marzo al Dolby Theatre) , ma la città è molto dispersiva ed estesa, i party sono moolto esclusivi (si entra solo se in lista e non è facile essere in lista), e molti eventi si svolgono in case private; quindi, meglio non avere grandi aspettative, ma ecco alcuni hot spot dove celebs sono di casa.
La zona più esclusiva e densa di celebrities’ house in tutta Los Angeles è sicuramente Malibu. Da Cher a Cindy Crawford, da Miley Ciyus al suo ex Liam Hemsworth, Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio e tanti altri vivono qui. Ville esclusive con spiagge private ai cui party si entra solo su invito, ovviamente. I loro posti preferiti in zona sono sicuramente 2: Nobu Malibu, il noto ristorante giapponese affollato di personaggi da film ogni sera, non esattamente economico e comunque con liste di attesa lunghissime e Malibu Soho House, l’esclusivo club che a Malibu è totalmente chiuso ai non vip, al punto che nemmeno i membri delle altre Houses in tutto il mondo vi possono accedere. I vip non amano spiagge affollate dove sono facilmente riconosciuti e braccati dai fan; tuttavia, sempre in zona a Zuma Beach può capitare di incontrare qualcuno di interessante, vale la pena andare.
Spostandosi verso Venice c’è Erewhon, è il supermercato superpatinato, luogo di ritrovo di star e influencers. Il cibo sembra finto, perfetto già confezionato o nelle vetrine, invece è vero: costosissimo e rigorosamente organico. Il primo negozio era una bancarella a Boston nel 1966: i fondatori Michio e Aveline Kushi furono apripista in tutta l'America vendendo alimenti macrobiotici e biologici. A Venice c’è un dress code per girare tra gli scaffali cromaticamente perfetti: yoga pants e top, ciglia fintissime ed extentions, l’aria condizionata è gelida ma vale la pena resistere. Qui è facile incontrare influencers locali farsi selfie tra le confetture e i barattoli di minestrone o con un sushi vegan in mano e incontrare qualche vip che consuma un brunch nelle panchine lì fuori. Un must per essere qualcuno a LA è la bottiglia d’acqua in vetro di Erewhon. Fateci caso, vedrete sicuramente qualcuno aggirarsi con in mano questa pesante bottiglia da 0,75 ml per ben 9 dollari. Chiedetevi chi sia. Il market dei vip ha varie sedi in tutta Los Angeles da Palisades sul Sunset a La Brea. E occhio ad una seconda possibilità: nel nuovo Erewhon a Calabasas: a portata di Kardashians!
Parlando di passeggiate all’aria aperta il Runyon Canyon Park è il canyon più ben frequentato di Los Angeles, dicono che sia così perché è uno dei pochi dove sono ammessi cani. Di fatto con o senza cani è veramente un hot-spot dove è molto probabile incontrare celebs fare running o girare per le diverse routes. Leggenda vuole che sia più facile incontrare vip qui che non nei fancy restaurant della città. Insider tip: molte delle celebs entrano dall’ingresso da Mulholland Drive perché è lì vicino che in molti abitano. Dall’ alto c’è una vista fantastica di Downtown.
Tra i “restaurant- club”, ristoranti che dopo una certa ora si animano e diventano disco ci sono il Raspoutine e il Delilah in West Hollywood, qui sono di casa Justin Biber con sua moglie Hailey.
Tra gli hotel punto di ritrovo a LA: il celeberrimo Chateau Marmont, un grande classico molto frequentato anche dai vip europei e da personaggi del mondo della moda, qui si tengono grandi party a tema, ma sempre in zone non accessibili a tutti; più facile prenotare un tavolo al ristorante Polo Lounge del Beverly Hills Hotel qui si discutono affari di cinema quindi è facile incontrare durante il giorno personaggi famosi registi e attori definire contratti o copioni. Altro posto cult molto ben frequentato è la terrazza del Petite Hermitage sempre su Sunset Boulevard, ottima scelta per un drink dopocena. E poi il Roosvelt Hotel, il più antico di Hollywood e si trova sulla Hollywood Boulevard, esattamente di fronte al Teatro Cinese. A Bel Air c’è il Jazz Club Vibrato che è un ottimo ristorante con musica jazz e vip che ospita talenti emergenti di musica jazz, facile trovare qualche vip habitué che abita in zona. "Può capitare, a me è successo - dice l'insider Grazia Zuccarini, esperta di comunicazione e digital marketing che dal 2019 vive e lavora tra l’Italia e Los Angeles - di incontrare attori o registi in piccoli cinema come quello su Montana Avenue in Santa Monica, Al Pacino commentava un suo vecchio film e rispondeva alle domande del pubblico molto contenuto, il modo migliore per essere informati su questo tipo di eventi sono Time Out Los Angeles e La Weekly.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA