/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italdesign festeggia 55 anni con ricavi in crescita

Italdesign festeggia 55 anni con ricavi in crescita

Azienda ha 1.100 dipendenti e 'guarda al futuro'

TORINO, 13 febbraio 2023, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

  Oltre 1.100 dipendenti, distribuiti in Italia, Spagna, Germania e Cina, un fatturato in crescita, che nel 2022 ha segnato un nuovo record. Italdesign festeggia, oggi 13 febbraio, 55 anni dalla fondazione. La società, che fa parte del gruppo Volkswagen e 5 anni fa ha lanciato il piano strategico Next 50, ha rivisto il posizionamento a livello globale "con una nuova brand identity, un'evoluzione del logo corporate e un nuovo payoff: "Be Ideneers". "Ingegneri di idee" riassume lo spirito - spiega la società - che contraddistingue Italdesign nel settore automotive e della mobilità. Nel quarto trimestre 2022 ha aperto la sede a Shangai, oggi pienamente operativa, che "amplifica le opportunità di business nel Paese".
    L'azienda punta anche a rafforzare la presenza oltreoceano "per meglio supportare i clienti in un'area ricca di storici costruttori e startup nella mobilità". Grazie a una partnership strategica con Capgemini, sta lavorando sulla sostenibilità con il suo primo Corporate Sustainability Report". "Italdesign ha un solido heritage. La propensione al cambiamento e la proiezione verso il futuro - spiega Antonio Casu, amministratore delegato - ci contraddistinguono dal 1968. Siamo stati disruptive sin dall'inizio della nostra storia e continuiamo a esserlo con le nostre creazioni visionarie. Ai nostri 55 anni è dedicato Climb-E, sviluppato con Schindler Group e il Politecnico di Torino. Il progetto, che ha debuttato poche settimane fa a Ces di Las Vegas, propone una soluzione modulare, avveniristica e inclusiva: una capsula che si 'arrampica' sulle strutture di edifici civili e residenziali, aggiungendo la terza dimensione al mondo della mobilità. Una provocazione improbabile? Forse, ma potrebbe trovare conferme concrete, se pensiamo, ad esempio, alla città verticale lunga 170 chilometri in costruzione nel deserto dell'Arabia Saudita. Con Joaquin Garcia a bordo, come responsabile del Centro Stile, continueremo a portare nuove idee". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza