Polestar ha svelato il vincitore del suo Design Contest 2022 con un modello a grandezza naturale e ha annunciato la nuova collaborazione con Hot Wheels. Il progetto vincitore dell'ultimo Polestar Design Contest ha preso anche forma con un modello in scala 1:1, presentato a Monaco di Baviera durante l'IAA 2023.
Allo stesso tempo, la casa automobilistica ha dato il via a una partnership con il marchio Hot Wheels di Mattel, che prenderà il via proprio dal prossimo Polestar Design Contest, per poi allargarsi con nuovi pezzi da collezione di Hot Wheels e Matchbox dedicati proprio a Polestar.
Su fronte del contest, i partecipanti hanno risposto alla richiesta di progettare un veicolo Polestar incentrato sull'esperienza delle prestazioni, fornendo una storia tecnica avanzata che permettesse di raggiungere questo obiettivo in modo sostenibile. Dopo aver selezionato dieci progetti, la giuria ha scelto due vincitori per gli esterni e uno per gli interni.
La supercar Polestar Synergy è il prodotto di oltre sei mesi di collaborazione tra i vincitori e il team di progettazione Polestar per trasformare tre sogni distinti in una realtà.
"Congratulazioni ai vincitori - ha commentato Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar - perché la loro visione e il lavoro di squadra con i nostri designer hanno dato vita a un'auto davvero splendida".
Il design finale della supercar di fantasia, esposta al Polestar Space di Monaco di Baviera durante l'IAA 2023, prima di visitare altre sedi Polestar in futuro, si ispira alla natura e alla stabilità emotiva nel tempo, con un design interno fluttuante a un solo posto con il controllo al centro.
Dopo il debutto a Monaco, il modello in scala 1:1 arriverà negli Stati Uniti e inizierà il suo tour come modello principale all'Hot Wheels Legends Tour di El Segundo, in California, dal 7 ottobre 2023, prima di fare altre apparizioni nelle sedi Polestar di tutto il Paese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA