/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Byd: la YangWang U9 è la vettura cinese di serie più veloce

Byd: la YangWang U9 è la vettura cinese di serie più veloce

La supercar ripresa in un video ha raggiunto i 391,94 km/h

ROMA, 15 novembre 2024, 09:07

Redazione ANSA

ANSACheck
Byd: la YangWang U9 è la vettura cinese di serie più veloce © ANSA/Web

Byd: la YangWang U9 è la vettura cinese di serie più veloce © ANSA/Web

In un filmato apparso su YouTube, Byd torna a far parlare di sé mediante la supercar elettrica YangWang U9, che ha toccato una punta massima di 391,94 km/h e, come riporta carscoops.com, è diventata l'auto di produzione cinese più veloce.
La vettura è stata spinta al massimo su un circuito ovale, ma è ancora lontana dalla punta velocistica di 438,7 km/h raggiunta, dell'Aspark Owl e dai 412 km/h toccati dalla Rimac Nevera.
Inoltre, come spiega carscoops.com, la stessa YangWang U9 sul vecchio Nürburgring avrebbe siglato un tempo di 7:17.900 che, non solo è lontano dalle prestazioni della Porsche Taycan Turbo GT e della Rimac Nevera, che hanno percorso l' "inferno verde", rispettivamente, in 7:07.55 ed in 7:05.298, ma non è comparabile con la prestazione del prototipo Xiaomi SU7 Ultra, capace di compiere un giro del "Ring", in 6:46.874.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza