Partiranno questa domenica, 12 gennaio, a Melbourne, gli Australian Open di Tennis dei quali Pirelli da quest'anno sarà Official Tyre Partner. Dopo il motorsport, il calcio, la vela e gli sci, Pirelli approda infatti nel mondo del tennis, sostenendo il Grande Slam con una partnership adatta alla promuozione del brand in tutto il mondo.
"L'Australian Open - ha commentato Andrea Casaluci, Ceo di Pirelli - è un'occasione di visibilità molto rilevante grazie all'attenzione che il tennis riceve a livello globale. In particolare, questa sponsorizzazione contribuirà ad aumentare la conoscenza del nostro marchio in Australia che è un mercato con un'alta concentrazione di auto prestige. Proprio a Melbourne, sede del torneo, nel 2019 abbiamo aperto un Pirelli P Zero World, nostro modello di negozi flagship".
Il legame di Pirelli con il tennis, in realtà, risale al 1930 quando l'azienda inizia a realizzare palline da tennis, fino agli anni Settanta. La passione per lo sport ha poi da sempre caratterizzato la storia di Pirelli, come dimostrano le diverse discipline in cui partecipa, dal calcio alla vela allo sci. Nel motorsport, dove Pirelli compete dal 1907, è oggi presente in oltre 350 competizioni a partire dalle categorie di vertice come la Formula 1.
"Siamo davvero lieti - ha detto Cedric Cornelis, Tennis Australia chief commercial cfficer - di annunciare Pirelli come Official Tyre Partner degli Australian Open. Pirelli è sinonimo di innovazione e prestazioni, due aspetti che rendono il brand italiano una scelta perfetta per uno degli eventi di tennis più importanti al mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA