/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maserati, una MC20 per il Campionato GT2 European Series

Maserati, una MC20 per il Campionato GT2 European Series

Auto derivata da stradale a disposizione di clienti e team

MILANO, 26 luglio 2022, 14:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Maserati, una MC20 per il Campionato GT2 European Series - RIPRODUZIONE RISERVATA

Maserati, una MC20 per il Campionato GT2 European Series - RIPRODUZIONE RISERVATA
Maserati, una MC20 per il Campionato GT2 European Series - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un altro passo avanti per la strategia motorsport. Maserati MC20, pensata sin dalle prime fasi di sviluppo per riportare il Tridente in pista nelle competizioni a ruote coperte, sarà infatti protagonista nel Campionato GT2 European Series, debuttando nel 2023. La MC20 GT2 messa a disposizione da Maserati a clienti e team, deriva dalla versione stradale, dalla quale eredita contenuti quali il motore Nettuno con nuova tecnologia MTC (Maserati Twin Combustion), la geometria delle sospensioni con soluzione a doppio braccio oscillante dotata di asse di sterzo semi-virtuale e la monoscocca in carbonio.
    Il ritorno di Maserati in pista nelle competizioni GT rappresenta l'ideale legame tra la nuova era del marchio e le vittorie ottenute dalla plurivittoriosa MC12 nei campionati FIA GT dal 2004 al 2010. Proprio per sottolineare il legame tra MC12 e MC20, in occasione della 24 ore di Spa, dove la MC12 vinse per tre volte (2005, 2006, 2008), Maserati inaugura la nuova era di Maserati Corse con una esperienza dedicata alle gloriose tappe della sua storia sportiva.
    "Siamo spinti dalla nostra passione - ha detto Davide Grasso, CEO Maserati - sia in strada, sia in pista. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo estremamente orgogliosi di gareggiare con MC20. Le corse sono sempre state l'habitat naturale di Maserati e ora, sia nel Campionato Fanatec GT2, sia nel Campionato di Formula E, il nostro Brand riparte dalle sue radici per costruire il suo futuro".
    "Con MC20 GT2 - ha invece commentato Jean-Marc Finot, Senior VP, Stellantis Motorsport - Maserati Corse offre il perfetto punto di congiunzione tra il programma Formula E e le nostre vetture da strada. Questo nuovo passo è un'ulteriore conferma dell'heritage Maserati e della credibilità del brand nel motorsport. MC20 è una fantastica vettura omologata da strada.
    Siamo felici che i nostri clienti più appassionati possano godersi il piacere di farla correre".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza