/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bentley Continental GT Speed scrive il futuro del marchio

Bentley Continental GT Speed scrive il futuro del marchio

Quarta generazione per la supercar di lusso per tutti i giorni

MILANO, 27 giugno 2024, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck
Bentley Continental GT Speed - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bentley Continental GT Speed - RIPRODUZIONE RISERVATA

Prosegue la tradizione della famiglia Continental GT, per Bentley Motors che ha presentato la quarta generazione della Continental GT Speed, incaricata di ridefinire, dopo 21 anni di storia, l’insieme di prestazioni da supercar, lusso artigianale e fruibilità quotidiana del modello. Alla base del nuovo progetto, un importante lavoro di riprogettazione degli esterni e degli interni che seguono il nuovo DNA del design stabilito dalle coachbuilt Bentley Bacalar e Batur. Prestazioni da supercar sono garantite dal nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid, capace di 782 CV e 1.000 Nm, grazie a un propulsore V8 da 4,0 litri che opera in tandem con un motore elettrico da 190 CV.

 

Il risultato è un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi, con il vantaggio di un'autonomia di 81 km in sola modalità elettrica, per una supercar fruibile giornalmente. Le prestazioni del propulsore sono accompagnate da un nuovo telaio, con nuove sospensioni ad aria abbinate a nuovi ammortizzatori a doppia valvola, oltre al Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), eLSD e torque vectoring. Tutto questo, pensato per il controllo della scocca e il miglior comfort di guida della Continental GT ad oggi, supportato da una distribuzione dei pesi di 49:51, per la prima volta nella storia dell'auto. Sotto la pelle da supercar di lusso, c'è anche una suite di moderne tecnologie capaci di offrire prestazioni ai vertici della categoria.

I tratti esterni rivelano anche il nuovo corso per il futuro del design di Bentley, con la più importante rivisitazione del volto della Continental GT in due decenni e la prima Bentley con fari singoli dagli anni Cinquanta. Nell'abitacolo spiccano i sedili wellness, la nuova ionizzazione dell'aria, le texture tridimensionali della pelle, la nuova trapuntatura moderna e le finiture tecniche, come il nuovo dark chrome. I nuovi modelli Continental GT Speed e GTC Speed beneficiano entrambi del nuovo Bentley Performance Active Chassis.

Questo include la trazione integrale attiva, un differenziale elettronico a slittamento limitato, le quattro ruote sterzanti, il torque vectoring (anteriore e posteriore e su tutti gli assi), il sistema antirollio attivo Bentley Dynamic Ride e una nuova generazione di software di controllo ESC. Per la prima volta nella storia della famiglia Continental, la nuova GTC convertibile viene lanciata contemporaneamente alla coupé. La Convertible è dotata del tetto in tessuto a sette archi di Bentley, disponibile in una gamma di sette colori esterni (compreso il tweed) e dispiegabile in 19 secondi a velocità fino a 48 km/h.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza