/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La nuova Bmw M5 è una plug in hybrid da oltre 700 CV

La nuova Bmw M5 è una plug in hybrid da oltre 700 CV

Può raggiungere i 305 km/h ed ha la trazione integrale

ROMA, 27 giugno 2024, 16:00

Redazione ANSA

ANSACheck
La nuova Bmw M5 è una plug in hybrid da oltre 700 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova Bmw M5 è una plug in hybrid da oltre 700 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

 La gamma della Bmw Serie 5 si arricchisce della M5 di nuova generazione, che mostra tutto il suo dinamismo già dal corpo vettura in cui spiccano le grande aperture nel paraurti anteriore, le minigonne, gli ampi passaruota, gli immancabili loghi, compreso quello sul montante posteriore, l'estrattore ed i quattro scarichi posteriori.

 

Non mancano particolari sportivi all'interno, come il volante con tanto di punto zero in rosso, la pedaliera in metallo, i sedili bicolore con poggiatesta integrato, ed un'illuminazione ambientale che richiama i colori del reparto Motorsport di Bmw. Sotto pelle troviamo Il sistema M HYBRID, composto da un motore V8 da 4,4 litri e da un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti. Il primo sviluppa una potenza massima 585 CV mentre il secondo vi aggiunge ulteriori 197 CV. Inoltre, la batteria ad alto voltaggio da 18,6 kWh consente di avere un'autonomia in elettrico, nel ciclo WLTP, di 67-69 chilometri. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma il limite può essere innalzato a 305 km/h con l'M Driver's Package offerto in opzione. Per trasmettere sulla strada tutta questa potenza, la nuova M5 si avvale del sistema di trazione integrale M xDrive, ma, volendo, i più esperti possono selezionare la modalità 2WD che disattiva anche il controllo di stabilità. Nella dotazione di serie sono presenti le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e l'Integral Active Steering, che sterza le ruote posteriori fino a 1,5 gradi, nonché i freni M Compound, mentre l'impianto ceramico è offerto in opzione. Il debutto è previsto a luglio, in occasione del Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra, mentre la produzione sarà avviata nello stesso mese nello stabilimento di Dingolfing. Il lancio globale è in programma per il mese di novembre, quando arriverà anche la nuova BMW M5 Touring.     

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza