/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota Land Cruiser 250 diventa polare grazie a Artic Trucks

Toyota Land Cruiser 250 diventa polare grazie a Artic Trucks

Versione AT37 si muove su giganteschi pneumatici da 37 pollici

ROMA, 28 gennaio 2025, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck
Toyota Land Cruiser 250 diventa polare grazie a Artic Trucks - RIPRODUZIONE RISERVATA

Toyota Land Cruiser 250 diventa polare grazie a Artic Trucks - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il tipo di lavoro che si fa alla Artic Trucks, lo specialista con sede in Islanda che dal 1999 faceva parte di Toyota Norvegia e che nel 2008 è diventato una società separata, è evidenziato dal nome stesso e dalla partecipazione a grandi imprese, come il raggiungimento del Polo Nord nel 2007 e il Polo Sud nel 2010.

 

 

 


    Dalle officina di Reykjavik accanto agli altri allestimenti 'polari' che nella maggioranza dei casi partono da pick-up Toyota trasformati 6x6 o da altri fuoristrada idonei, esce ora una inedita versione AT37 del Land Cruiser 250 di generazione J che sarà disponibile in vari mercati mondiali Stati Uniti compresi.


    Per questa particolare configurazione, l'officina islandese ha operato su aree chiave, con la finalità non solo di aiutare ad affrontare condizioni di innevamento esterno ma anche di migliorare le prestazioni nel normali veicoli fuoristrada.
    Il nome stesso A37 deriva dalle eccezionali dimensioni dei pneumatici BFGoodrich da 37 pollici che possono essere ordinati con battistrada all-terrain o mud-terrain. Sono montati su cerchi in lega forgiati su misura che per essere ospitati hanno richiesto la realizzazione di un nuovo sistema di sospensioni regolabili bidirezionali sviluppato in collaborazione con R53.
    Sono presenti, in questo importante elemento del Land Cruiser 250 di Artic Trucks ammortizzatori monotubo sono progettati per massimizzare le prestazioni off-road con una maggiore escursione e l'altezza libera da suolo è aumentata di oltre 40 mm rispetto allo standard.
    Il montaggio di tutte queste nuove componenti ha richiesto anche modifiche alla carrozzeria per adattarsi alla carreggiata più larga. Arctic Trucks lo ha fatto progettando parafanghi widebody dall'aspetto accattivante e montando esclusivi gradini laterali in alluminio con inserti in gomma indispensabili per 'salire' a bordo. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi

Guarda anche

O utilizza