/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Firestone Vanhawk 3, il nuovo pneumatico estivo per furgoni

Firestone Vanhawk 3, il nuovo pneumatico estivo per furgoni

Pronto per la mobilità elettrica, sostituirà il suo predecessore

ROMA, 07 novembre 2024, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Firestone ha annunciato il lancio del Firestone Vanhawk 3, il nuovo pneumatico per furgoni estivo, pronto per la mobilità elettrica, pensato per i mezzi commerciali leggeri. Il Firestone Vanhawk 3 sostituisce il suo predecessore, il Vanhawk 2, offrendo una maggiore resa chilometrica, una migliore efficienza energetica e nei consumi di carburante e una frenata sul bagnato ancora più efficace.
    Rispetto al Vanhawk 2, l'ultimo nato della gamma per furgoni di Firestone garantisce un chilometraggio superiore del 13%, una riduzione della resistenza al rotolamento del 10% e un miglioramento del 13% nella frenata sul bagnato. Queste migliorie hanno permesso al Firestone Vanhawk 3 di ottenere un'etichetta UE di classe B per l'aderenza sul bagnato, e l'etichetta UE di classe B per l'efficienza nei consumi su alcune misure selezionate.
    Il nuovo Firestone Vanhawk 3 integra la tecnologia Enliten, l'innovativo approccio dell'azienda nello sviluppo dei pneumatici. Applicata per la prima volta alla famiglia Vanhawk, Enliten offre una maggiore resistenza all'usura, grazie alla profondità del battistrada, che aumenta la resa chilometrica, in combinazione con una nuova mescola che garantisce una ridotta abrasione.
    La maggiore efficienza energetica e nei consumi di carburante è resa possibile da una migliore dissipazione dell'energia durante il rotolamento del penumatico. Per garantire le migliori prestazioni in frenata sul bagnato, il disegno del battistrada è stato progettato con l'obbiettivo di massimizzare l'evacuazione dell'acqua, mentre le migliorie apportate alla mescola garantiscono al contempo un grip ottimale. Grazie alla tecnologia Enliten, Firestone Vanhawk 3 si adatta perfettamente anche ai veicoli elettrici.
    "Il Firestone Vanhawk 3 è destinato a professionisti e conducenti di furgoni privati che desiderano un pneumatico che duri nel tempo e che sia conveniente - ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice President Consumer Replacement di Bridgestone EMEA - Con l'introduzione della tecnologia Enliten, abbiamo preso il meglio del Vanhawk 2 - efficienza nel consumo di carburante, durata del battistrada e maneggevolezza sul bagnato - e abbiamo migliorato significativamente tutte e tre le aree.
    Il Vanhawk 3 offre prestazioni superiori su tutta la linea per i viaggi quotidiani".
    Sviluppato in Italia presso il Centro a R&D di Castel Romano, alle porte di Roma, l'ultimo pneumatico per furgoni Firestone sarà disponibile in una gamma di 23 misure, dai 15" ai 17", riuscendo così a coprire oltre il 95% della domanda. Il lancio del pneumatico è previsto per gennaio 2025 e sarà disponibile in tutta Europa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza