L'Apple Watch, l'atteso smartwatch targato Apple, potrebbe arrivare sugli scaffali a dicembre ma in quantità limitata: appena 3 milioni di pezzi a fronte dei 5-10 milioni previsti in precedenza. Ne è convinto Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities con alle spalle numerose stime azzeccate. La complessità di assemblaggio di alcune componenti del dispositivo, già in precedenza segnalata dall'analista, dovrebbe far slittare la produzione di massa da settembre alla seconda metà di novembre. L'Apple Watch potrebbe raggiungere il mercato in tempo per Natale, ma con soli 3 milioni di unità, mentre il mercato ne attende dai 5 ai 10 milioni.
Il problema, ha spiegato l'analista in una nota agli investitori intercettata dal sito Appleinsider.com, è proprio ''l'eccesso di ottimismo del mercato'', che potrebbe avere un impatto negativo sulle azioni di Apple.
Sempre i problemi di produzione, ha aggiunto Ming-Chi Kuo, potrebbero far sì che almeno la metà degli l'Apple Watch, attesi in diversi modelli, abbia il display in vetro e non in vetro zaffiro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA