L'Apple Watch andrà ricaricato ogni giorno. A dirlo è direttamente Tim Cook alla conferenza del Wall Street Journal spiegando che il motivo principale sarà l'utilizzo intenso che l'utente ne farà. Il dispositivo indossabile della Mela Morsicata uscirà nei mercati nel 2015, prima della presentazione ufficiale a settembre - contestualmente all'iPhone - già i blog dibattevano della durata della batteria.
Le piccole dimensioni di Apple Watch non permettono infatti l'inclusione di una batteria particolarmente capiente e le funzioni del dispositivo faranno il resto. Tim Cook ha spiegato, infatti, come la voglia di "utilizzarlo di continuo" spingerà i consumatori a richiedere il massimo dal dispositivo, mettendo a dura prova l'autonomia.
L'orologio 'smart' che segna l'ingresso di Cupertino nell'affollato campo dei dispositivi indossabili ma anche nella moda, ha fatto il suo primo debutto pubblico agli inizi di ottobre a Parigi, nel negozio di Colette, in occasione della settimana della moda. Apple Watch arriverà sugli scaffali agli inizi del 2015 in vari colori e in tre edizioni - classica, sport e gold - con cinturini in pelle, metallo o in oro 18 carati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA