Un nuovo smartphone curvo, il G Flex2, e una scommessa sull'Oled e sull'altissima risoluzione 4k con sette nuovi modelli di tv piatte, curve e addirittura flessibili dai display di 55, 65 e 77 pollici. Sono alcune delle novità di LG presentate al Ces di Las Vegas. Lo smartphone ha display P-Oled da 5,5 pollici Full-Hd e processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con Auto Focus Laser.
Il rivestimento 'Self Healing' ha un tempo di auto-rigenerazione più veloce, che passa da 3 minuti a 10 secondi a temperatura ambiente.
Sul fronte delle Tv, la gamma sfrutta la tecnologia proprietaria Wrgb che, aggiungendo un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu, propone uno spettro arricchito di colori e, da un punto di vista estetico, si caratterizza per il design sottile e minimale. Le smart tv funzionano con la piattaforma webOS 2.0, che mira ad offrire un'esperienza più intuitiva con un'interfaccia utente migliorata e nuove funzionalità.
Oltre alle immagini, le tv puntano sulla qualità del suono con una tecnologia audio sviluppata in partnership con gli esperti di Harman/Kardon. I televisori si caratterizzano inoltre per un tempo di risposta massimo di 0,001ms, che secondo la compagnia è mille volte più veloce rispetto alle convenzionali tv piatte con pannello Lcd.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA