"Chiuso" il progetto Google Glass, almeno temporaneamente, il colosso di Mountain View 'consola' gli sviluppatori che hanno partecipato al programma con un libro, 'Glass Vol 001', che contiene ringraziamenti per i feedback e per aver testato il prodotto. Nel volume anche foto e aneddoti raccontati dai dipendenti dell'azienda californiana.
Una magra consolazione a fronte del progetto al momento in 'stand by'.
L'invito a scaricare il libro, disponibile in formato pdf, è arrivato ad alcuni degli sviluppatori che hanno abbracciato il progetto dei Glass e ne hanno testato le potenzialità. Il titolo del volume, 'vol 001', fa anche presumere che seguiranno altri capitoli. "Grazie per aver fatto parte della storia", si legge sulla pagina web di supporto per i Google Glass, "abbiamo creato il 'Glass Vol 001' per rendere onore a voi Explorer", con una "carrellata di foto e storie sui primissimi momenti di vita dei Glass".
Tra gli aneddoti riportati dal sito '9to5google' c'è ad esempio la vigilia della conferenza I/O 2013 quando per far fronte alle richieste di ritiro dei Glass da parte degli sviluppatori Google affittò una suite presidenziale all'Intercontinental Hotel di fronte al Moscone Center di San Francisco, trasformandola in una sorta di 'Glass Basecamp'. La vendita dei Google Glass è cessata il 19 gennaio e a fine mese la stessa società ha ammesso che il progetto è "promettente", ma ha bisogno di una "pausa" e di un "ripensamento della strategia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA