Un ritorno in una versione "commerciale" dei Google Glass sembra ormai un'ipotesi che appartiene al passato. Google - che da un anno ha sospeso il progetto, in parte spostando il focus sul mondo delle imprese - ha da poco chiuso anche gli account ufficiali sui social network relativi ai Glass, dove venivano condivise esperienze e novità.
Non c'è più traccia degli occhiali intelligenti su Twitter, Instagram e Facebook, mentre su Google Plus è apparso un post di congedo a tutti gli sviluppatori che li avevano provati con tanto di nuovi riferimenti per contattare il team di sviluppo.
Ormai, come riporta il sito 9to5google, la compagnia punta in modo massiccio sulla cosiddetta "Enterprise Edition" del dispositivo, pensata per il mondo del lavoro, e che ora starebbe cominciando ad avere una maggiore adozione.
I Google Glass così come erano stati concepiti, come occhiali "smart" per il grande pubblico, sono defunti. Dell'eventuale "successore" dei Glass si occupa Project Aura, su cui le prime indiscrezioni sono circolate lo scorso autunno. Il team - guidato da Tony Fadell e Ivy Ross - sarebbe al lavoro non solo sui Glass Enterprise Edition ma anche su altri due dispositivi indossabili, sul capo, senza 'schermo' e con funzioni audio particolari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA