Scocca ed S Pen resistenti all'acqua, sicurezza avanzata con autenticazione biometrica, funzioni di intrattenimento "coinvolgenti": sono le caratteristiche del Galaxy Note7, la nuova versione dello smartphone di Samsung dallo schermo grande, che misura 5,7 pollici. "Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita", spiega DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics.
Il dispositivo, lanciato a New York, è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell'iride, un sistema di autenticazione biometrica utilizzabile per sbloccare la schermata home e per accedere in sicurezza ai propri contenuti. Inoltre, nella cartella Area personale, è possibile custodire le app e i dati riservati e personali.
Galaxy Note7 è predisposto per lo streaming video HDR con colori più brillanti e nero più intenso. Il dispositivo è abbinabile al visore Gear VR per una esperienza virtuale più immersiva e alla videocamera Gear 360 in grado di riprendere e scattare foto e video a 360 gradi. La nuova S Pen di Galaxy Note7 è più di un semplice strumento di scrittura: ad esempio, con la funzione Selezione Intelligente consente di creare GIF e condividerle. Ed è resistente all'acqua, si possono prendere delle annotazioni anche quando lo schermo è bagnato. Il dispositivo è sottile e leggero, ha l'esclusiva curvatura dual-edge, il Corning Gorilla Glass 5, e i Pannelli Tag Edgeper per l'accesso con un solo tocco ad app, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie.
Galaxy Note7 è infine un punto di connessione con l'intero ecosistema Samsung composto da dispositivi, software e servizi (dal Gear Fit2 a S Health). Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyxal prezzo consigliato di 879 euro. In prenotazione a partire dal 16 agosto e fino al 1 Settembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA