Mentre in rete circolano i dettagli dell'iPhone 7, che verrà lanciato mercoledì 7 settembre, blog e siti specializzati già guardano avanti, addirittura al melafonino che arriverà il prossimo anno. Secondo il sito DigiTimes, infatti, uno dei fornitori di Cupertino sarebbe in attesa di un ordinativo importante di scanner per l'iride da implementare sull'iPhone in commercio nel 2017. E sempre per quella data, Apple potrebbe lanciare l'iPhone curvo.
Dovrebbe essere, dunque, il prossimo anno secondo gli analisti la data-spartiacque per una vera rivoluzione dello smartphone Apple. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, quello che verrà presentato tra due giorni avrà non molte novità, ma solo "aggiustamenti" rispetto al modello attuale. E' prevista l'assenza del jack audio per inserire le cuffie, una doppia fotocamera, un pulsante Home ridisegnato, sarà resistente all'acqua e sarà disponibile in 5 colori tra cui un nero scuro e un nero lucido (oltre all'argento, oro e oro rosa).
L'iPhone 7 arriva in un momento particolare per la telefonia: da un lato la saturazione del mercato, dall'altro la batosta di Samsung, rivale di Apple, che qualche giorno ha sospeso le vendite del suo Galaxy Note 7, a causa di seri malfunzionamenti della sua batteria, che in alcuni casi è esplosa. Aprendo di fatto una prateria per Apple.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA