Gli AirPods, i nuovi auricolari senza fili lanciati da Apple con gli iPhone 7, non cadono dall'orecchio nemmeno mentre "si balla". A rassicurare gli utenti è Tim Cook in persona, amministratore delegato della compagnia di Cupertino, in un'intervista al programma "Good Morning America" in onda oggi sulla Abc.
Cook ha spiegato di aver usato i nuovi auricolari in diverse occasioni senza alcun incidente, durante attività di routine, camminando e perfino ballando. Anzi proprio gli auricolari tradizionali, col filo, sottolinea, tendono a cadere e a impigliarsi mentre si svolgono le più disparate faccende.
La rassicurazione arriva dopo che le prime recensioni all'accessorio - lanciato la settimana scorsa insieme agli iPhone 7 e 7 Plus e all'Apple Watch Series 2 - avevano avanzato dubbi sulla "tenuta" all'orecchio delle cuffiette senza fili.
Gli AirPods, che saranno in vendita dalla fine di ottobre a un prezzo di 179 euro, si collegano tramite Bluetooth ad iPhone e Apple Watch. La carica dura per 5 ore di ascolto continuato. La custodia fa anche da batteria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA