/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blackberry non produrrà più cellulari

Blackberry non produrrà più cellulari

Produzione a partner oltreoceano. Attenzione su software

ROMA, 28 settembre 2016, 20:02

Redazione ANSA

ANSACheck

BlackBerry Classic, ha segnato un ritorno alle origini - RIPRODUZIONE RISERVATA

BlackBerry Classic, ha segnato un ritorno alle origini - RIPRODUZIONE RISERVATA
BlackBerry Classic, ha segnato un ritorno alle origini - RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Dopo Nokia soccombe a Apple e Samsung un altro storico marchio della telefonia. Blackberry dice addio alla produzione dei cellulari che l'hanno resa famosa.

La società canadese non li produrrà più, concentrandosi sullo sviluppo di software e servizi per spingere la crescita.

La produzione sarà gestita da partner oltreoceano, con l'accordo raggiunto con un'azienda indonesiana che produrrà e distribuirà dispositivi Blackberry.

Dopo l'annuncio i titoli Blackberry reagiscono positivamente all'uscita dall'hardware, arrivando a salire del 7,4%.

"Chen è storicamente un amministratore delegato 'software'. E sta tornando a quello che conosce meglio", affermano gli analisti.

Dai successi degli anni 1980 e 1990, il marchio Blackberry così come e' stata conosciuto si va ad aggiungere a quello di Palm, una volta celebre e ora scomparso. Ma come Nokia, altro produttore di cellulari che ha bruciato le sue fortune, il nome Blackberry continuerà a risuonare.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza