ROMA - Potrebbe essere svelato il 4 ottobre, cn un giorno d'anticipo rispetto alla data circolata nelle ultime settimane, il Pixel 2, la seconda generazione di smartphone a marchio Google. Un cartellone pubblicitario affisso a Boston, la cui foto sta rimbalzando sul web, riporta infatti lo slogan "Chiedi di più al tuo telefono" e la data del 4 ottobre.
La compagnia, che aveva presentato i primi cellulari Pixel proprio il 4 ottobre del 2016, ha anche pubblicato una pagina sul proprio sito web in cui ribadisce la data. Google alzerà il velo dal Pixel 2 e dal fratello maggiore, il Pixel 2 XL. Stando alle indiscrezioni, gli smartphone "si strizzeranno", avranno cioè i bordi sensibili alla pressione esercitata con la mano, in modo simile a quanto già visto sul telefono U11 di Htc.
I telefoni Pixel potrebbero non essere gli unici dispositivi in arrivo. Dall'evento si attende infatti anche la presentazione di cuffie con a bordo l'assistente vocale 'Google Assistant', pronte a rivaleggiare con gli AirPods di Apple, insieme a una versione più piccola dello speaker da salotto 'Google Home', in competizione con 'Echo Dot' di Amazon, e a un computer portatile, il Chromebook Pixel.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA