ROMA - Google sfida Apple a stretto giro, anche nei prezzi. Il 4 ottobre in un evento a San Francisco svelerà nuovi smartphone Pixel, nuovi computer e anche un altoparlante da salotto in versione mini. Fiore all'occhiello dell'evento saranno gli smartphone Pixel, che a questo giro dovrebbero arrivare anche in Italia.
Secondo quanto riportato dal sito Droid Life che pubblica una serie di indiscrezioni, la versione più grande, il Pixel 2 XL, prodotto da LG, potrebbe anche avvicinarsi alla fatidica soglia dei mille dollari, già toccata dall'iPhone. Il dispositivo sarebbe disponibile in una inedita versione 'panda' bianco e nero o completamente in nero e in due taglie (64 e 128 GB). Dovrebbe esserci anche una versione più piccola, il Pixel 2, fabbricato da Htc, più economico e disponibile in tre colori e due tagli di memoria (64 GB e 128 GB).
Oltre ai Pixel 2, su cui da mesi si rincorrono indiscrezioni, Google si appresterebbe a svelare anche Home Mini, un altoparlante con assistente virtuale più piccolo rispetto alla versione originaria Home, anche nel prezzo. Secondo le immagini trapelate il Mini arriverà in tre colori (antracite, grigio chiaro e rosso corallo) al costo di 49 dollari. Stesse tonalità per i nuovi visori Daydream View, che arriveranno a partire da 99 dollari, accompagnati da un mini telecomando.
Sul palco ci sarà spazio anche per un nuovo pc con Chrome che si chiamerà, sempre secondo quanto anticipato da Droid Life, PixelBook, sarà dotato di pennino e costerà da 1.199 dollari in su.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA