/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Black Friday, a ruba smartwatch e cuffie

Black Friday, a ruba smartwatch e cuffie

Gartner, richiesti anche smartphone, speaker e bracciali

ROMA, 23 novembre 2017, 17:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA, 23 NOV - Smartwatch e bracciali per il fitness, ma anche tablet, smartphone, altoparlanti 'smart' e cuffie per ascoltare la musica sono tra i prodotti hi-tech che andranno a ruba durante gli sconti del Black Friday, sia negli Stati Uniti sia in Europa, dove il "venerdì nero" è sempre più celebrato soprattutto in Italia, Francia, Germania e Regno Unito. La previsione è della società di ricerca Gartner.

Tra i prodotti più desiderati ci sarà l'Apple Watch. "Alcuni utenti hanno rinviato l'acquisto finora perché le possibilità d'utilizzo non sono sembrate abbastanza convincenti", spiega Annette Zimmermann, vicepresidente di Gartner. Tuttavia il nuovo orologio di Apple, il Serie 3 con connettività cellulare, "offre nuovi modi d'uso, come lo streaming di musica durante l'allenamento in palestra, o la possibilità di lasciare l'iPhone a casa".

Gli analisti prevedono che nel 2017 si venderanno 41,5 milioni di smartwatch e 44 milioni di bracciali per il fitness.

Tra gli altri dispositivi gettonati per lo shopping del Black Friday ci sono le cuffie Bluetooth, che quest'anno registreranno vendite per 150 milioni di unità, e gli speaker da salotto come Amazon Echo e Google Home (11,8 milioni di unità vendute nel 2017). Bene anche gli smartphone, che quest'anno registreranno consegne in crescita del 4,9% raggiungendo 1,57 miliardi di pezzi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza