/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Male il mercato mondiale del tablet, -5%

Male il mercato mondiale del tablet, -5%

Analisti, Apple cresce del 6% e consolida la leadership

ROMA, 06 agosto 2019, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato mondiale dei tablet ha chiuso il secondo trimestre con consegne in calo del 5% su base annua, a quota 32,2 milioni di unità. A dirlo sono i dati preliminari forniti dagli analisti di Idc, che certificano la crescita di Apple.
    La compagnia di Cupertino ha messo in commercio 12,3 milioni di iPad tra aprile e giugno, il 6,1% in più rispetto agli 11,6 milioni del secondo trimestre del 2018. La Mela ha quindi consolidato la propria leadership nel settore, portando la quota di mercato dal 34,1 al 38,1%.
    Al secondo posto c'è Samsung, che ha registrato una flessione del 3,1%, a quota 4,9 milioni di Tablet. Terza è Huawei, che ha chiuso i tre mesi con 3,3 milioni di tablet consegnati e un calo del 6,5%.
    Fuori dal podio si piazza Amazon che, grazie a una crescita del 46,3% a 2,4 milioni di dispositivi, ha superato Lenovo.
    Quest'ultima è quinta, con 1,9 milioni di unità e una contrazione del 6,9%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza