/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon, in Black Friday e Cyber Monday per Pmi +60% vendite

Amazon, in Black Friday e Cyber Monday per Pmi +60% vendite

Pmi italiane hanno venduto una media di 203 prodotti al minuto

ROMA, 01 dicembre 2020, 18:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I partner di vendita di Amazon, principalmente piccole e medie imprese, nel corso del Black Friday e del Cyber Monday hanno superato i 4,8 miliardi di dollari di vendite a livello mondiale con una crescita del 60% dall'ultimo anno. Lo comunica il colosso dell'eCommerce, sottolineando che "continua ad aiutare le piccole e medie imprese nel corso di questa stagione natalizia, sostenendo con un investimento di 85 milioni di euro".

In particolare le piccole e medie imprese italiane hanno venduto una media di 203 prodotti al minuto.

Fino a questo momento, sostiene Amazon, a livello mondiale, più di 71.000 piccole e medie imprese hanno superato 100.000 dollari di vendite nella stagione natalizia. Oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane presenti su Amazon.it hanno venduto all'estero e oltre il 45% delle aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.it hanno venduto all'estero.

Tra le Pmi italiane che hanno registrato il maggior numero di vendite ci sono Bakai di Napoli, Velovendo Shop di Bolzano, e NaturaleBio di Roma; mentre Dalle Piane Cashmere di Prato, Dulàc Farmaceutici di Torino, Tipiliano di Siracusa sono stati tra i partner di vendita che hanno registrato il maggior numero di vendite nella vetrina Made in Italy. I prodotti più acquistati durante il Black Friday nella vetrina Made in Italy sono stati, tra gli altri lo stampo a forma di Pandoro e una crema viso antirughe alla bava di lumaca.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza