I partner di vendita di Amazon, principalmente piccole e medie imprese, nel corso del Black Friday e del Cyber Monday hanno superato i 4,8 miliardi di dollari di vendite a livello mondiale con una crescita del 60% dall'ultimo anno. Lo comunica il colosso dell'eCommerce, sottolineando che "continua ad aiutare le piccole e medie imprese nel corso di questa stagione natalizia, sostenendo con un investimento di 85 milioni di euro".
In particolare le piccole e medie imprese italiane hanno venduto una media di 203 prodotti al minuto.
Fino a questo momento, sostiene Amazon, a livello mondiale, più di 71.000 piccole e medie imprese hanno superato 100.000 dollari di vendite nella stagione natalizia. Oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane presenti su Amazon.it hanno venduto all'estero e oltre il 45% delle aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.it hanno venduto all'estero.
Tra le Pmi italiane che hanno registrato il maggior numero di vendite ci sono Bakai di Napoli, Velovendo Shop di Bolzano, e NaturaleBio di Roma; mentre Dalle Piane Cashmere di Prato, Dulàc Farmaceutici di Torino, Tipiliano di Siracusa sono stati tra i partner di vendita che hanno registrato il maggior numero di vendite nella vetrina Made in Italy. I prodotti più acquistati durante il Black Friday nella vetrina Made in Italy sono stati, tra gli altri lo stampo a forma di Pandoro e una crema viso antirughe alla bava di lumaca.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA