/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Clubhouse a lavoro su versione Android, "assunto ingegneri"

Clubhouse a lavoro su versione Android, "assunto ingegneri"

A inizio marzo Italia ha animato tante room per 24 ore al giorno

MILANO, 15 marzo 2021, 19:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Questa è la prima tappa del Clubhouse World Tour. Abbiamo scelto l'Italia perché, al di fuori degli Stati Uniti, è stato tra i Paesi che meglio ha risposto al lancio della piattaforma". Sono le parole di Paul Davison e Rohan Seth, i due co-fondatori di Clubhouse, che nel pomeriggio hanno tenuto un appuntamento esclusivo con gli utenti italiani ai quali hanno confidato che la società ha assunto due ingegneri per lo sviluppo di una versione Android, in arrivo entro i prossimi mesi. Al momento l'app è disponibile solo su iOS e solo su invito.

Proprio l'Italia ha dato il via ad una serie di eventi che vedranno i manager del social audio fare delle incursioni tra le 'room', le stanze di ascolto, per spiegare come funziona l'applicazione, i vantaggi che offre e come pensa di tenere alto un interesse che, nelle ultime settimane, sembra aver perso un po' di appeal, dopo che la piattaforma ha raggiunto un picco di 8 milioni di download su iPhone. Secondo le statistiche rilasciate da Clubhouse, a inizio marzo l'Italia ha animato tante 'room' per quasi 24 ore al giorno. Questo grazie ad eventi come il Festival di Sanremo, andato avanti fino a tarda notte, e l'America's Cup, ancora in corso.

"Come fosse un podcast, basta un interesse in comune, un filone suggerito dalla cronaca, per avviare un discorso", affermano. Peraltro, Davison e Seth affermano di non voler lasciare nessuno indietro, spiegando che in una prossima versione dell'applicazione arriverà il supporto alle funzionalità di accessibilità per i non vedenti su iPhone, così da facilitare la comprensione dei pulsanti utili a spostarsi tra i menu, per richiedere la parola e intervenire.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza