/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TikTok, mette in vendita la sua intelligenza artificiale

TikTok, mette in vendita la sua intelligenza artificiale

FT, divisione BytePlus propone i software ad altre aziende

MILANO, 06 luglio 2021, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La società madre di TikTok, ByteDance, si sarebbe lanciata nella vendita dei suoi software di Intelligenza Artificiale (AI). Come riporta il Financial Times, la nuova divisione aziendale conosciuta come BytePlus, avrebbe come suo servizio principale l'algoritmo che già potenzia la piattaforma di TikTok. BytePlus ha debuttato a giugno a Singapore, con uffici anche a Hong Kong e Londra. La società sta cercando di registrare un marchio negli Stati Uniti, anche se una recente legge cinese vieta a servizi e tecnologie del Paese di essere vendute all'estero, senza una autorizzazione.

A quanto pare, BytePlus ha già diversi clienti che stanno sfruttando l'AI di TikTok. Ad esempio l'app di vendita di articoli di moda americana Goat, così come la controparte indonesiana Chilibeli e il sito di viaggi WeGo. L'interesse intorno al software è alto perché consente di personalizzare l'esperienza utente nel dettaglio.

Tra le tecnologie in vendita c'è quella di visione artificiale dell'app, gli effetti video in tempo reale, la traduzione automatica di funzioni di testo e voce e alcuni strumenti per l'analisi e la gestione dei dati. I clienti possono adattare tali operazioni per singoli contesti, come il suggerimento di abiti derivato non solo dagli acquisti precedenti ma anche dalle altre operazioni effettuate nell'app, come il tempo di permanenza in certi menu e categorie. Su TikTok, tali capacità sono visibili nel feed principale dell'app di video brevi, chiamato For You Page o Fyp. Questo offre un'esperienza su misura, che può variare notevolmente da un utente all'altro. Diversi colossi digitali propongono soluzioni di AI simili. Tra questi Amazon Web Services, Google, Ibm e Microsoft sono i principali, così come le connazionali di ByteDance, Alibaba, Baidu e Tencent.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza