/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple alza velo su nuovo MacBook Pro, più veloce e potente

Apple alza velo su nuovo MacBook Pro, più veloce e potente

Arrivano anche i mini iPod colorati e la terza generazione di AirPods

NEW YORK, 18 ottobre 2021, 19:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Apple Special Event © ANSA/EPA

Apple Special Event © ANSA/EPA
Apple Special Event © ANSA/EPA

Apple presenta il nuovo MacBook Pro in due versioni, una con schermo da 16 pollici e l'altra da 14 pollici. Dotato di una telecamera a più alta risoluzione, il nuovo MacBook Pro presenta "il miglior sistema audio" per un notebook, è più potente e veloce grazie al chip M1 e ha una maggiore durata della batterie. "E' semplicemente straordinario", dice l'azienda di Cupertino i cui titoli salgono a Wall Street durante la presentazione.

Arriva anche il mini Homepod in arancione, giallo e blu e le nuove cuffiette AirPods, che costano 179 dollari e possono essere ordinate subito con disponibilità a partire dalla prossima settimana. I mini Homepod in vari colori saranno invece disponibili da novembre. 

La terza generazione di AirPods usa l'audio computazionale per offrire un suono con equalizzazione adattiva ed è resistente al sudore e all'acqua.
Oltre ad avere una batteria che dura un'ora in più rispetto alle generazioni precedenti, offrendo fino a sei ore di autonomia in ascolto e fino a quattro ore di autonomia in conversazione. "Gli AirPods hanno cambiato per sempre il concetto di cuffie wireless grazie al design innovativo, all'incredibile qualità audio e all'esperienza magica", ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. "Siamo davvero entusiasti di lanciare una nuova generazione di AirPods, che offrono una qualità audio insuperabile, grazie all'equalizzazione adattiva e all'audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, e - ha aggiunto - funzionano alla perfezione con gli altri dispositivi Apple, rendendo ancora migliori gli auricolari più venduti al mondo".

Nell'annunciare i nuovi mini HomePod e i nuovi AirPods, Apple presenta anche l'Apple Music Voice Plan, un nuovo piano di abbonamento di Apple Music sviluppato su Siri. Apple Music Voice Plan offre accesso al catalogo completo di 90 milioni di brani tramite Siri. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza