/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fenomeno Baby Shark, 10 miliardi di visualizzazioni YouTube

Fenomeno Baby Shark, 10 miliardi di visualizzazioni YouTube

Già suo il record di video più visto, ottenuto nel 2019

MILANO, 15 gennaio 2022, 12:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Baby Shark Dance di Pinkfong è divenuto il primo video su YouTube a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni online. Un nuovo record dopo quello di tre anni fa, quando a inizio 2019 era diventato il filmato più visto in assoluto sulla piattaforma di Google. Alla notizia del traguardo, Seok Kim, Ceo di Pinkfong ha detto: "É stato un viaggio importante, a testimonianza di come Baby Shark abbia connesso persone in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque".

A marzo del 2019, sui social era stata lanciata la baby shark challenge (#babysharkchallenge), che aveva raccolto 88.000 post su Instagram. Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi. La canzone nasce da un vecchio brano tradizionale, riarrangiato da Pinkfong e KizCastle e cantato da Bommie Catherine Han, Hope Marie Segoine, Anipen Matthew Digiacomo, Robert William Gardiner e Charity Wynn Segoine.

Baby Shark ha approfittato del successo per espandere il suo marchio in altre declinazioni, dalle app ad un programma televisivo su Nickelodeon, fino al debutto nel settore degli Nft. Lo scorso novembre infatti, Pinkfong ha rilasciato in collaborazione con Sony Music, sei opere digitali in edizione limitata, che riprendono i personaggi principali del video, la famiglia e Baby Shark.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza