Apple sta sviluppando una versione più sottile dell'iPhone che probabilmente sarà lanciata entro il 2025. Secondo il sito The Information avrà probabilmente un prezzo più alto dell'iPhone Pro Max. L'azienda con sede a Cupertino sta ancora testando diversi progetti per il dispositivo, nome in codice D23, che potrebbe avere il processore Apple di ultima generazione probabilmente chiamato A19.
Il rinnovamento atteso del dispositivo, sottolinea Reauters online, è dato dalla necessità di comptere con la serrata concorrenza di Samsung. L'azienda coreana, secondo dati recenti della società di analisi Idc, nei primi tre mesi del 2024 ha raggiunto una quota globale di mercato del 20,8%, seguita dalla quota di mercato di Apple del 17,3%. Nel secondo trimestre fiscale, le vendite di iPhone sono scese del 10,5% a 45,96 miliardi di dollari.
Apple, sempre secondo le indiscrezioni, prevede inoltre di abbandonare il modello meno costoso iPhone Plus e di lanciare un melafonino più economico, successore dell'iPhone SE, nella primavera del 2025.
La notizia arriva pochi giorni dopo che Cupertino ha presentato il suo ultimo iPad Pro con un nuovo chip per l'intelligenza artificiale e in un momento di grande sfida con i rivali per l'applicazione di questa tecnologia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA