Le notifiche delle notizie del momento a portata di polso: così Google debutta nell'ecosistema di applicazioni per l'Apple Watch. Il colosso di Mountain View ha infatti aggiornato la sua applicazione per iOS "Google News & Weather" e l'ha resa compatibile anche per lo smartwatch della Mela morsicata, anche se per ora solo per il fronte news che sfrutta un bacino di 65mila fonti.
La versione dell'app di Google per l'Apple Watch per ora esclude la parte meteo (disponibile su iPhone e iPad) e mostra agli utenti un elenco di titoli del momento, di categorie selezionate da Google o impostate dall'utente, che si possono leggere e scorrere con un tocco sullo schermo dell'orologio. Ruotando il pulsante laterale si possono vedere eventuali foto allegate, ma restano disponibili solo i titoli, non gli articoli completi delle notizie. L'obiettivo è comunicare una notizia a portata di polso. Per la lettura approfondita l'utente dovrà rivolgersi ad altri "schermi". Con una pressione del dito sul titolo si potrà infatti salvare il link alla notizia nell'elenco lettura di Safari e aprirlo dall'iPhone o dall'iPad per leggerla.
Per altre applicazioni targate Google - come Gmail, Search o Calendar - gli utenti di Apple Watch dovranno aspettare ancora.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA