/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I giochi sbarcano su Facebook Messenger

I giochi sbarcano su Facebook Messenger

Anche titoli storici come Pac-Man e Space Invaders

ROMA, 30 novembre 2016, 14:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Facebook scommette sui giochi portandoli nella chat. La compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato 'Instant Games' su Messenger: 17 mini giochi con cui sfidare gli amici a chi ottiene il punteggio maggiore. Invece di scrivere un messaggio o inviare un adesivo, nella chat si tocca l'icona del controller da gioco, si seleziona un titolo e si inizia a giocare.

A disposizione degli utenti ci sono titoli storici, da Space Invaders e Pac-Man a Puzzle Bobble, ma anche giochi odierni come Shuffle Cats dello sviluppatore King. I videogame sono su Messenger ma anche nel News Feed di Facebook, via web e 'mobile', su iPhone e dispositivi Android di 30 paesi, Italia inclusa.

L'interesse di Facebook per il mondo videoludico non è nuovo. Agli inizi di questo mese la compagnia ha lanciato "Gameroom", una piattaforma non collegata al social network e pensata per usare i videogame al computer, con titoli per il web, giochi nati per dispositivi mobili e convertiti, ma anche creati ad hoc.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza