/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

WhatsApp si scusa per il disagio dopo il blackout

WhatsApp si scusa per il disagio dopo il blackout

Ancora non sono state rese note le cause del disservizio

ROMA, 12 maggio 2017, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

WhatsApp si scusa per disagio, ha interessato tutto il mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

WhatsApp si scusa per disagio, ha interessato tutto il mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA
WhatsApp si scusa per disagio, ha interessato tutto il mondo - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ci scusiamo per il disagio": così un portavoce di WhatsApp dopo il blocco del servizio di mercoledì sera.

La popolare chat è stata offline anche in Italia a partire dalle 22:30, il servizio è ripreso dopo qualche ora. Al di là delle scuse non si conoscono le cause del disservizio che, spiega il portavoce della società, "ha interessato utenti in tutte le parti del mondo per poche ore, abbiamo risolto il problema".

Il blackout ha riguardato sia i sistemi operativi per dispositivi mobili di Apple sia di Google sia di Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate. Purtroppo, per gli utenti che cercavano spiegazioni, non è stato possibile capire cosa stava accadendo dai profili Twitter di WhatsApp che non sono aggiornati: l'ultimo tweet sull'account principale risale ad agosto 2016.

L'ultimo blackout importante della chat è stato nel febbraio 2014, subito dopo l'acquisizione da parte di Facebook, per problemi al server. Qualche mese dopo, a giugno, un altro disservizio ma di entità minore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza